Food For Five Open Day sulla ristorazione scolastica del V Municipio di Roma
Torna l’Open Day del progetto della ristorazione scolastica del V Municipio di Roma, Food For Five targato Eutourist New, azienda del Gruppo All Food.
Il prossimo 12 ottobre alle 17:00 presso la scuola primaria Madre Teresa di Calcutta in Via Olcese 16, verrà presentato alle famiglie dei piccoli utenti il progetto e le attività previste per le scuole in questo anno scolastico, alla presenza dei referenti dell’azienda di ristorazione e del V Municipio con il Presidente Mauro Caliste e l’Assessora alla Scuola Cecilia Fannunza, dei Dirigenti Scolastici e di alcuni dei numerosi partner del progetto.
Ci saranno le fattorie sociali aderenti al CNCA (Coordinamento delle Comunità Accoglienti) del Lazio che, sin dallo scorso anno scolastico, collaborano con Eutourist New ospitando le visite didattiche delle scuole del Municipio e organizzando per i bambini e le bambine laboratori sulla prodizione agro-alimentare biologica e a km0.
Sono stati, infatti, oltre 2500 gli alunni e gli insegnanti che hanno già svolto le attività presso le fattorie e altrettanti si accingono a parteciparvi quest’anno. In occasione di questo Open Day cureranno una degustazione dei loro prodotti e svolgeranno con i bambini e le bambine attività laboratoriali.
Nel corso del pomeriggio, inoltre, Eutourist New consegnerà alle scuole primarie del Municipio oltre 150 computer rigenerati da destinare a bambini e bambine che ne sono privi, attraverso l’iniziativa Nessuno escluso: un contributo importante all’inclusione, alla riduzione del digital divide ed esempio di economia circolare. Tale iniziativa si è resa possibile grazie alla collaborazione dell’azienda di ristorazione con la Fondazione ACRA, storica Ong Milanese e alla donazione da parte di Telecom di circa 200 computer dismessi, rigenerati dalla Onlus romana Reware impresa sociale.
Un pomeriggio, quindi, ricco di attività, momenti ludici e conviviali, e occasione di confronto sull’importanza della sana alimentazione nelle nostre scuole.